cronaca

Matteo Fascetti è stato operato ad una braccio, meno gravi i tre occupanti dell'altra auto
2 minuti e 3 secondi di lettura
E' fuori pericolo il venticinquenne ferito in modo grave scontrandosi frontalmente la scorsa notte con la sua auto contro un'auto che proveniva in senso opposto in via Bari a San Teodoro: Matteo Fascetti, operaio, era alla guida della sua Cinquecento e si è schiantato contro una Tiguan con a bordo tre persone, un uomo e due donne, una delle quali avrebbe riportato la frattura del naso.

L'incidente è accaduto dopo la mezzanotte all'altezza del supermercato Pam: impossibile per ora stabilire le cause dello scontro fra le due auto. Fra le ipotesi la velocità di almeno di uno dei veicoli. Di certo una delle vetture è finito nella corsia opposta, pare la Cinquecento.

La vettura condotta da Fascetti, che stava tornando verso casa, in corso Dogali, si è ribaltata e si è girata nel senso opposto. Nella carambola ha colpito e danneggiato altre due vetture posteggiate, una delle quali, una Fiat Bravo, è stata sbattuta sul marciapiede.

I primi soccorritori sono stati una coppia che era a bordo di un'altra vettura: un uomo e una donna, una poliziotta, che si sono fermati e hanno prestato le prime cure al ventenne ferito, che appariva immobile e presentava una ferita ad un braccio da cui ha perso molto sangue. Il ragazzo si è poi ripreso ed è stato trasferito all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena e da qui poi San Martino dove è stato operato.
Ora Matteo, ex promessa del calcio molto conosciuto a San Teodoro, dove tutti lo descrivono come un bravo ragazzo, anche se la prognosi è ancora riservata è fuori pericolo, tanto che a fine mattinata è riuscito a messaggiare il papà Mario, con cui lavora in una ditta di serramenti.

Al padre per spiegare quanto accaduto ha riferto che è stato costretto a sterzare bruscamente per evitare un'auto che proveniva dal senso opposto.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono state avviate dalla sezione infortunistica della polizia locale: i conducenti delle due auto sono stati, come da prassi, sottoposti a esami clinici per verificare se avevano assunto sostanze o bevuto una quantità di alcolici superiore a quanto previsto dalle normative.

Stamattina in via Bari gli abitanti erano ancora molto scossi, fra questi la giovane Mara Bognolo: il suo scooter era posteggiato accanto alla Fiat Bravo danneggiata ed è solo stato sfiorato dalla Cinquecento che si ribaltata, "mi è andata bene per pochi centimetri" ammette mentre porta via la moto per posteggiarla a qualche metro di distanza.