sport

Il congedo anticipato da Mauro Meluso impone al presidente Platek una scelta efficace e rapida
56 secondi di lettura
 Lo Spezia si trova con una casella scoperta e una incerta. Dalla conferenza stampa di presentazione a Donetsk di Roberto De Zerbi, nuovo allenatore dello Shakhtar, è emerso come la società ucraina avesse infatti preso in considerazione, oltre al tecnico lo scorso anno al Sassuolo, proprio Vincenzo Italiano. La permanenza del tecnico di promozione e salvezza è probabile ma non scontata.

Il congedo anticipato dal ds Mauro Meluso, arrivato subito dopo la promozione con un contratto triennale, impone al presidente Robert Platek e al suo luogotenente Nishant Tella l'individuazione di una figura dirigenziale in grado di raccordare al calcio italiano una proprietà straniera appena arrivata.

In questo senso, circola il nome di Francesco Bega, ex calciatore visto anche al Genoa e da cinque anni nello staff degli osservatori del Milan. Ma un professionista emergente, con radici proprio alla Spezia, è l'attuale ds del Siena Andrea Grammatica. Laureato in psicologia, 42 anni, Grammatica ha una carriera già importante: osservatore per la Virtus Entella, dirigente della Reggiana, ds del settore giovanile della Spal fino all'approdo al Siena, società che oggi ha una proprietà straniera.