cronaca

Il giovane, portato in questura, ha cominciato a colpire con calci e pugni gli agenti
56 secondi di lettura
 La polizia ha arrestato un 27enne a Genova, in piazza Ortiz, dopo che è stato colto in flagrante a spacciare, quando ha capito che gli sarebbe stato sequestrato il denaro guadagnato dalla vendita di droga, è diventato violento e si è scagliato contro gli agenti, colpendone uno.


Il giovane è un cittadino senegalese senza fissa dimora è stato visto cedere la sostanza psicotropa, poi risultata essere hashish, a un "cliente" in piazza dello Statuto
, di fronte alla Darsena. Vista la modesta entità della cessione, come previsto dalla legge, i poliziotti lo hanno denunciato, ovviamente sequestrando lo stupefacente e il denaro di cui l'uomo era in possesso: 70 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento del suo commercio illegale.


Il ragazzo, portato in questura, ha cominciato a colpire con calci e pugni prima le pareti della stanza, poi gli agenti, mancandone uno e centrandone un altro al volto. Per questo è stato arrestato in attesa della direttissima a seguito della quale l'arresto è stato convalidato e disposto obbligo di firma. Il ragazzo ha dei precedenti di polizia per spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.