politica

In diretta dalle 21.15 su Primocanale e Primocanale.it
48 secondi di lettura
Il congresso del Partito Democratico genovese si avvicina. Due aspiranti segretari. Uno dei due candidati, il neanche trentenne Federico Romeo, sarà ospite di Liguria2021, la trasmissione politica di Primocanale, in onda come ogni lunedì alle 21.15.

Sarà l’occasione per fare il punto sui tentativi di rinnovamento del Pd, dopo le diatribe tra le correnti, la corsa al tesseramento, le incertezze sullo stesso congresso e in vista delle elezioni del 2022. In collegamento anche Mario Paternostro.

A Liguria 2021 interviene come ogni lunedì Luca Sabatini che ha recentemente pubblicato uno studio sull’andamento del voto a Genova e in Liguria. Scopriremo insieme come è cambiato il comportamento degli elettori nelle ultime tornate. E come potrà cambiare in futuro.

Tra i temi della puntata anche l’iniziativa dei sindaci della Liguria che chiedono il commissariamento rispetto al caos cantieri nelle autostrade liguri. Interverranno sindaci e amministratori. In chiusura di puntata un confronto sul tema emergenza cinghiali.