cronaca

L'incidente mortale alle 9,20, si presume si sia trattato di un atto volontario
51 secondi di lettura
È un uomo di 56 anni, di Rapallo, la persona morta dopo essere stata investita da un treno alla stazione della città proprio di cui era residente. Dalle prime informazione sembrerebbe trattarsi di un suicidio ma al momento non è nemmeno escluso un incidente. La polizia ferroviaria ha sequestrato le telecamere di sicurezza per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

L'incidente mortale è avvenuto alle 9:20 e ha coinvolto l'Intercity 505 per Roma partito poco prima delle 9 da Genova Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il traffico ferroviario è rimasto bloccato in entrambi i sensi per le operazioni relative agli accertamenti giudiziari e alla rimozione della salma.

Alle 10:30 la circolazione dei treni in direzione La Spezia è impedita dagli accertamenti in corso e viene regolata tramite l'utilizzo di altri binari. Maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti per i treni in viaggio. Attivi il servizio sostitutivo con bus tra Santa Margherita Ligure e Chiavari e il servizio di smart caring. Il traffico è tornato a circolare regolarmente soltanto alle 13:15