cronaca

Attualmente sono 11 i Nonni Civici attualmente "in servizio"
1 minuto e 3 secondi di lettura
Un'opportunità unica per i nonni e le nonne di La Spezia di stare vicino e badare non solo ai propri nipoti, ma anche a quelli degli altri. In seguito ad un colloquio tenutosi questa mattina fra la Polizia Locale ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato (ADA, ANTEAS, AUSER), si è deciso infatti di potenziare il servizio dei "Nonni Civici" che monitorano lo spostamento dei bambini durante l'entrata e l'uscita dalle scuole.



La Polizia Locale è al lavoro per “reclutare” altri cittadini che rispondano al profilo richiesto: pensionati o liberi da impegni di lavoro, con la voglia di mettersi a disposizione del loro quartiere. 


I Nonni Civici, attualmente in servizio, sono 11 ed hanno sorvegliato l'entrata ed uscita degli alunni delle scuole elementari nei seguenti plessi scolastici: Via Sardegna, Piazza Verdi, Valdellora, Stradone D'Oria, Via G. Della Torre Pegazzano, Fabiano, Via Pianagrande (Rebocco), Via Dei Pini (Melara), Via Napoli.


Eventuali adesioni o richieste di informazioni possono essere rivolte alle singole Associazioni secondo i recapiti indicati:
 
  • ADA presso la sede di via Persio n. 35 o telefonando al numero 0187/777544


  • ANTEAS presso la sede di via P.E. Taviani n. 52 o al numero telefonico 0187/8507205

  • AUSER presso la sede di via Parma n. 24 o contattando il 0187/513108.