sport

Il tecnico ha sempre in mente i 52 punti, raggiungibili battendo il Parma
1 minuto e 15 secondi di lettura
Claudio Ranieri è a un passo ormai dai 52 punti fissati come obiettivo stagionale, ma resta vago sul futuro: "Non ci sono novità, manca una settimana e vedremo cosa succederà. Ottimista? Lo sono sempre, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, poi i matrimoni - dice dopo la partita di Udine - si fanno in due".

"Quella di Udine è una vittoria importante e voluta – aggiunge il tecnico della Sampdoria ai media ufficiali - perché teniamo molto ai 52 punti e possiamo ancora raggiungerli. Abbiamo dimostrato serietà e attaccamento al lavoro: è una soddisfazione per tutto quello che abbiamo fatto. Manca una partita, che non sarà facile, ma noi lotteremo fino all’ultimo secondo.

"Il primo tempo - prosegue - è stato un po’ troppo tattico, poi però ero sicuro che nell’ultima mezzora avremmo cercato di spingere e così è stato. Non volevo subire gol e il primo tiro dell’Udinese è arrivato dopo un’ora: devo dire bravi ai ragazzi, che stanno meritando tutto quello che stanno ottenendo. Il rigore? Ho sperato Quagliarella segnasse: l’ho tenuto al fresco perché volevo che poi desse tutto nel finale. So che gli mancano due gol ad un importante traguardo".

"Siamo sicuramente noni, anche se il Verona ci raggiungesse; ma non vogliamo che questo accada. Saluteremo idealmente i nostri tifosi - conclude - onorando anche l’ultima partita di questo campionato".