sport

"Aver raggiunto la salvezza in anticipo ci riempie d'orgoglio"
1 minuto e 43 secondi di lettura
Obiettivo salvezza raggiunto, inoltre con due giornate d'anticipo. Risultato per niente scontato per come si erano messe le cose dal mese di Aprile in poi. Prima della chiusura del campionato, c'è l'ultima gara casalinga da affrontare contro un avversario di enorme livello come l'Atalanta di Gasperini.



In conferenza stampa, a conferma del fatto che l'equipe di Ballardini si muove come un solo uomo, ha parlato alla viglia del match lo storico vice allenatore Carlo Regno: "Questa rimonta è stata la più complicata, le altre non le ricordo così bene. Le ricordo, ma non sono così impresse nella memoria come questa. Dopo la prima vittoria ottenuto contro lo Spezia ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto: "questa volta è durissima". La strada era molto dura e averla raggiunta con due giornate di anticipo ci riempie d’orgoglio”.






L'AVVERSARIA -  "l’Atalanta si affronta con tanta umiltà e voglia di far bene. Giocheranno tanti elementi che hanno giocato poco in questa parte di campionato, penso vogliano mettersi in mostra. Ho grande fiducia perché penso che in questa rosa ci siano giovani molto interessanti”. 


La forza del gruppo: "Il nostro è un lavoro d’equipe. E devo dire che Ballardini è stato il primo a parlare con il ‘noi’.L’hanno imitato in tanti, ma lui ha avuto per primo questa intuizione perché siamo un gruppo molto unito. Poi lui è una persona di un altro livello, con uno spessore diverso: mi spiace dirlo, ma è così”. 


I momenti chiave: "La vittoria contro il Napoli ha dato tanta fiducia nel continuare il nostro lavoro con tanto entusiasmo e nel credere ancora di più nella salvezza. Quando si raggiunge una vittoria come questo ci sono tante componenti: bisogna esser giusti ed obiettivi, diciamo ci è andata bene. Quella contro il Parma ci ha fatto credere ancor di più nella salvezza: è stata una vittoria importantissima"