Seconda giornata di regate nelle acque di Portofino. Si accende la sfida tra gli equipaggi in gara nelle Regate di Portofino-Splendido Mare Cup, una delle competizioni veliche più famose al mondo. Tutte le regate sono trasmesse in diretta da Primocanale in doppia lingua (italiano e inglese) che cura la produzione televisiva con Primocanale Production.
LA DIRETTA DI PRIMOCANALE DELLA SECONDA GIORNATA DELLE REGATE DI PORTOFINO
Occhi puntati sul percorso di gara che i team dovranno affrontare. Partenza alle ore 11 (diretta Primocanale dalle 10.30). Attenzione anche alle condizioni meteo. Nella prima giornata di regate è stato il vento forte (15/20 nodi) e le onde a impegnare gli equopaggi nelle oltre due ore di gara. E per la giornata di oggi è atteso un ulteriore rinforzo e la comparsa rispetto a giovedì anche della pioggia.
La prima regata, dopo il calolo dei compensi ha visto la vittoria di giornata per l’R/P 78 Capricorno di Rinaldo Del Bono, secondo posto per il Mylius 80 Twin Soul B di Luciano Gandini e terza piazza per lo Swan 98 Drifter Cube di Andrea Bianchedi. Il più veloce a completare il percorso era stato l'equipaggio di Pendragon.
RIVIVI QUI TUTTE LE EMOZIONI DELLA PRIMA GIORNATA DI REGATE
Clicca qui per guardare la fotogallery
Uno spettacolo trasmesso in diretta grazie alla produzione di Primocanale in tutto il mondo. Diretta visibile in tv su Primocanale e sui canali social ma anche sul sito dello Yacht Club Italiano e e in diretta mondiale nei canali dedicati agli ospiti degli hotel del gruppo Belmond. La competizione velica mette al centro la bellezza della Liguria e del suo mare, volano per l'economia turistica che riparte dopo oltre un anno di difficoltà a causa del Covid.
L'evento è organizzato dallo Yacht Club Italiano, dal comune di Portofino e dall'International Maxi Association sotto l'egida della Federazione Italiana Vela. Il gruppo Belmond è title partner della manifestazione, Rolex official timepiece mentre Loro Piana e Veuve Clicquot sono Partner Tecnici; completa il gruppo dei sostenitori dell’evento Banca Passadore
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità