cronaca

Interrogazione al ministro Giovannini sulla manutenzione
1 minuto e 6 secondi di lettura
"Stamani si è sfiorata una tragedia tra le stazioni di Borzoli e Genova Sampierdarena con la caduta di un pantografo sul regionale 12113 partito da Acqui Terme e diretto a Genova Brignole che per fortuna non ha provocato gravi conseguenze per i viaggiatori, ma solo un spavento per chi viaggiava sul treno e, in particolare, per chi sedeva nella carrozza interessata dalla caduta del pantografo.


"Si sono evitati danni maggiori grazie al fatto che i treni sono dotati di doppio cristallo. Ma ciò non toglie che quello che è successo è grave. Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti verifichi se da parte di Trenitalia ci sia stata un'adeguata manutenzione della linea al fine di evitare ulteriori incidenti e disagi ai passeggeri". Lo chiede il capogruppo di LeU a Montecitorio Federico Fornaro in una interrogazione al Ministro Giovannini sull'incidente avvenuto questa mattina a Genova.


Il traffico è rimasto sospeso tra Genova Sampierdarena e Genova Borzoli fino alle 10.45. L'incidente infatti è avvenuto poco prima della stazione di Sampierdarena intorno alle 6.30. Sul posto è arrivata la polizia e i tecnici di Rfi per i rilevi del caso. I passeggeri sono stati fatti scendere e proseguire a piedi fino alla stazione di Rivarolo per prendere i bus sostitutivi. I treni in viaggio hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.