turismo

Ben due tappe inedite nell’itinerario della Seaside
1 minuto e 29 secondi di lettura
 Il primo maggio riparte da Genova MSC Seaside, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia, per la sua prima crociera post-lockdown aggiungendosi a MSC Grandiosa, tornata operativa il 16 agosto dell’anno scorso e attualmente in navigazione. La nave accoglierà gli ospiti a bordo per crociere settimanali di 7 notti nel Mediterraneo occidentale.


L’itinerario di MSC Seaside prevede ben due tappe inedite per MSC Crociere, Siracusa e Taranto, inserite per la prima volta nella programmazione della Compagnia, con un’offerta di escursioni a terra protette che consentiranno agli ospiti di scoprire i luoghi più suggestivi di queste zone.


Si tratta della seconda di 10 navi di MSC Crociere che rientreranno in servizio quest’estate in Nord Europa e nel Mediterraneo. Dal 1° agosto anche l’ammiraglia MSC Seashore si aggiungerà alla flotta con scali nei porti di Genova, Napoli, Messina, Barcellona e Marsiglia.


MSC Seaside presenta un design innovativo che combina aree interne ed esterne per avvicinare il più possibile gli ospiti al mare e dispone di ampi spazi all’aria aperta grazie al ponte esterno e alle piscine. Sul ponte 8 è infatti presente una lunga promenade che fiancheggia tutta la nave ed è ricca di aree per mangiare, fare l’aperitivo, shopping, prendere il sole o un bagno in piscina. La nave dispone dell'MSC Yacht Club per coloro che cercano esclusività e privacy e un servizio maggiordomo 24/7. Questa nave è specificamente progettata per godere del clima caldo dell'estate nel Mediterraneo.


Su tutte e tre le navi, che avranno Genova come homeport, sarà applicato il rigoroso protocollo di salute e sicurezza della compagnia che ha permesso di ospitare tra agosto 2020 ad oggi già più di 60mila turisti in piena sicurezza.