cronaca

Le proteste dal territorio e l'intervento della Regione Liguria fanno il "miracolo"
48 secondi di lettura
 Retromarcia di Autostrade, grazie al pressing della Regione. Riapre infatti da domattina il casello autostradale di Sestri Levante. Contrariamente ai programmi iniziali, che prevedevano una chiusura per sei settimane, il casello verrà riaperto domattina alle 6. Vuol dire che se si vuole si può.

La chiusura era stata motivata per l’effettuazione dei lavori nella galleria San Bernardo della A12 tra Sestri e Lavagna. Ma le proteste del territorio hanno indotto la concessionaria al dietrofront, segno evidente di come gli stessi programmi di esecuzione dei lavori vengano redatti non troppo accuratamente.

 "Sono soddiafatto di questo risultato - afferma Giacomo Giampedrone, assessore regionale alle Infrastrutture - reso possibile dall'interlocuzione avvenuta ieri, nel tavolo convocato da Regione con le concessionarie e con il ministero delle Infrastrutture sul tema dei cantieri autostradali. In quella sede, grazie al proficuo confronto anche con Autostrade per l'Italia, è stata individuata una soluzione tecnica per superare il problema della chiusura e i disagi correlati".