sport

Grifoni e Aquile n campo alle 15 a caccia di punti decisivi
1 minuto e 8 secondi di lettura
Il Genoa batte 2-0 lo Spezia e fa un passo decisivo verso la salvezza. Dopo un gol annullato a Pandev dal Var alla fine del primo tempo, nella ripresa le reti decisive di Scamacca e Shomurodov.


Il Genoa affonda e Terzi è costretto a stendere Pandev dopo pochi secondi. I rossoblù passano al 28' con Pandev, che riprende una respinta di Provedel su cross di Zappacosta, ma il VAR cancella la rete per un fallo di Destro sul portiere spezzino. Pandev perde la testa e su un'azione successiva sgomita Erlic, guadagnandosi il giallo. Più tardi il cartellino tocca a Nzola.

Nella ripresa attorno all'ora di gioco i primi cambi: Scamacca per Pandev, Estevez per Maggiore. E subito Scamacca profitta di una respinta difettosa di Provedel su cross di Zappacosta. Il raddoppio arriva all'86' con Shomurodov.


GENOA-SPEZIA  2-0
RETI: 61' Scamacca, 86' Shomurodov.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (89' Cassata), Badelj, Pjaca (65' Behrami), Zappacosta; Pandev (56' Scamacca), Destro (65' Shomurodov). A disposizione: Marchetti, Paleari, Zapata, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra. All.: Ballardini.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (85' Agudelo), Erlic, Terzi (65' Chabot), Bastoni; Leo Sena, Maggiore (58' Estevez), Pobega; Farias (65' Verde), Nzola, Gyasi (86' Galabinov). A disposizione: Zoet, Acampora, Ricci, Agoumè, Ferrer, Saponara, Verde, Dell'Orco. All.: Italiano.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Terzi, Criscito, Pandev, Nzola.