cronaca

"Al momento siamo tarati sul 75% con il 50% per i trasporti, che sono la questione principale"
50 secondi di lettura
"Attendiamo le indicazioni del Governo, ci sarà un confronto sulle riaperture, compreso il tema della scuola al 100% in presenza e delle relative tematiche legate ai trasporti, che poi sono le principali". Così Ilaria Cavo, assessore regionale alla formazione e alla cultura, nel corso di un intervento a Primocanale, sull'ipotesi della riaperture delle scuole del 26 di aprile.


"Il sistema ligure - ha aggiunto l'assessore - tarato sul 75% in presenza ed il 50% per quanto riguarda i trasporti ha funzionato con efficienza, ma ora si profila una situazione diversa con il rientro al 100% e servono indicazioni precise dal Governo. Ricordiamo che la situazione è legata ai dati epidemiologici dei quali disponiamo e disporremo. Tra l'altro la fascia di età 13-19 anni, rispetto alle altre fasce, non è in calo per quanto concerne i contagi".



Sarà dunque inevitabilmente la rivalutazione dei dati a livello regionale a rappresentare l'elemento di maggiore confronto con il Governo sulla riapertura delle scuole in presenza al 100% dal 26 di aprile prossimo.