sport

2 minuti e 28 secondi di lettura
Niente da fare per il Genoa che esco sconfitto per 2-1 da San Siro. Decidono le reti di Rebic e l'autogol di Scamacca nel secondo tempo, inutile il momentaneo pareggio di Destro.

Le formazioni -  Ballardini con il 3-5-2 con Perin tra i pali, Goldaniga, Radovanovic e Masiello in difesa. Ghiglione e Cassata sulle fascie, Strootman, Badelj e Zajc in mezzo al campo. Scamacca e Destro in avanti. Pioli con Donnarumma in porta, Kalulu, Kjaer, Tomori e Hernandez sulla linea difensiva. Kessie, Bennacer davanti alla difesa. Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic in appoggio a Leao chiamato a sostiture Ibra.

Primo tempo - Il Genoa parte con un pressing alto che mette in difficoltù i rossoneri. Milan però che alla prima vera occasione passa. E' il 14' quando una punizione di Hernandez si stampa sulla barriera, la palla arriva a Rebic che di sinistro dal limite dell'area fa partire una conclusione che supera Perin. Cinque minuti dopo il portiere rossoblù è bravo a evitare il 2-0 respingendo su Leao. Al 26' arriva il primo giallo del match con Goldaniga che atterra Bennacer.  Al 29' si vede Donnarumma che para su Destro. Ma il Genoa è vivo e arriva al pareggio, asegnare contro il Milan è sempre Mattia Destro: angolo di Zajc e l'attaccante rossoblù svetta su Tomori e batte Donnarumma. Il primo tempo si conclude così.

Secondo tempo -  Pioli e Ballardini non cambiano, stessi ventidue in campo. E' subito il Milan ad avere l'occasione d'oro con Rebic che spara alto da ottima posizione, sospiro di sollievo per Perin. Pochi minuti ed è Chalanoglu ad avere una mira sbagliata con la sua conclusione che finisce alta. Destro e Ghiglione lasciano il posto a Pjaca e Biraschi. E' subito Pjaca a provarci ma il suo tiro basso è bloccato da Donnarumma.Milan a un passo dal gol con Kjaer. Triplo cambio per Pioli con Mandzukic e Diaz in campo al posto di Leao e Saelemaekers. I rossoblù ingabbiano i padroni di casa che però ritrovano il vantaggio in modo fortunoso. Dagli sviluppi di un clacio d'angolo carabola in area e la palla finisce sulla schiena di Scamacca e si infila in rete. Genoa sfortunato e di nuovo sotto. Shomurodov e Pandev in campo per Scamacca e Cassata. Pioli si affida a Tonali per gestore il vantaggio. Nel finale Genoa a un passo dal pari con una doppia occasione per Bherami e Masiello che si sono visti i tiri fermati sulla linea. Il match finisci lì.

IL TABELLINO:

GOL: 14' Rebic (M), 37' Destro (G), 68' autogol Scamacca (G)

AMMONITI: Goldaniga (G)

MILAN (4-2-3-1):
Donnarumma; Kalulu (62' Dalot), Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Bennacer (68' Tonali); Saelemaekers (62' Diaz), Calhanoglu (88' Krunic), Rebic; Leao (62' Mandzukic). Allenatore Pioli.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione (57' Biraschi), Strootman (83' Behrami), Badelj, Zajc, Cassata (74' Pandev); Scamacca (74' Shomurodov), Destro (57' Pjaca). Allenatore Ballardini.