cronaca

Il presidente AMIU: "Conviene gettare i flaconi nelle macchinette per ottenere i bonus"
52 secondi di lettura
 Hanno superato il milione le bottiglie e i flaconi di plastica riciclati a Genova da inizio 2021 attraverso i 13 eco-compattatori del progetto 'PlasTiPremia', che permette ai cittadini di essere premiati riciclando. E' il risultato emerso stamani a Genova alla presentazione della convenzione tra Regione Liguria, Comune di Genova, Amiu Genova e associazioni del territorio per informare i cittadini sul corretto modo di fare raccolta differenziata.


E trenta informatori ambientali sono pronti e a disposizione per aiutare i cittadini che abbiano bisogno di aiuto per smaltire la plastica correttamente. Come fare? Ogni cittadino inserendo la tessera sanitaria può ricevere un 'coupon premio' dopo aver smaltito almeno trenta bottiglie o flaconi di plastica. Il presidente di Amiu Pietro Pongiglione commenta: "In effetti per un cittadino è più conveniente portare i flaconi all'eco-compattatore per poter ricevere i bonus". 


Alla presentazione erano presenti l'assessore regionale alla Tutela dei consumatori Simona Ferro, l'assessore comunale all'Ambiente Matteo Campora, il presidente di Amiu Genova Pietro Pongiglione e il presidente dell'Istituto ligure per il consumo Furio Truzzi.