sport

La campionessa genovese in corsa a Stelle nello Sport come sportiva ligure dell'anno
59 secondi di lettura
"Scio da quando ho tre anni e mezzo, all'inizio era un divertimento poi con il passare del tempo, le gare, le prime vittorie, è diventato un impegno. Comunque anche adesso che la mia passione è una professione, mi diverto".


Parole di Serena Viviani, classe 1999, genovese di Quinto, astro nascente dello sci. "Quest'anno - ha raccontato Serena ad Oltre Tutto, il programma di approfondimento di Primocanale - ho centrato l'obiettivo di affermarmi in Coppa Europa tra le prime quindici.Adesso cercherò di trovare concretezza anche in Coppa del mondo, di riuscire a qualificarmi, di fare sempre meglio e qualche buon risultato".


L'idolo di Serena, da sempre, è Tina Maze: "Mi è sempre piaciuto il suo atteggiamento, il modo di sciare, che secondo alcuni è simile al mio. Ora ha smesso ma resta sempre il mio punto di riferimento".


"Le mie discipline - ha spiegato Serena Viviani - sono quelle tecniche, in particolare lo slalom, ma anche in gigante sto lavorando per cercare di tornare competitiva, come sono stata in passato".


In conclusione, un invito ai suoi fan e non solo: "Votatemi a Stelle nello Sport come atleta ligure dell'anno".