sport

Successo dei blucerchiati al "Garrone" di Bogliasco
1 minuto e 18 secondi di lettura
Con due reti nel primo tempo di Di Stefano e uno nella ripresa di Siatounis, la Sampdoria di mister Tufano (nella foto) vince il derby Primavera col Genoa a cui non basta la rete del momentaneo pareggio di Kallon. Blucerchiati che vendicano la sconfitta dell’andata. La cronaca del match disputato al Garrone di Bogliasco: subito pericolosa la squadra di Tufano con Giordano ma i grifoncini si salvano. Al 22’ i rossoblu si fanno minacciosi con Gjni che impegna il portiere Zovko. Ma le emozioni dopo tanto equilibrio sono concentrate alla fine del primo tempo.

Al 43’ passa la Samp con la rete di Di Stefano che segna riprendendo una risposta del portiere Agostino su colpo di testa di Prelec. Ma il Genoa trova il pari al secondo minuti di recupero con Kallon pravo a superare Zovko con un tiro di sinistro che sbatte sul palo e va in rete. Si va al riposo così.Nella ripresa la svolta per i ragazzi di Tufano che al 60’ trovano il vantaggio ancora con Di Stefano che traduce in gol una respinta del portiere sulla conclusione ancora di Prelec. I rossoblu provano a reagire ma al 66’ la Samp cala il tris con Siatounis che capitalizza un calcio d’angolo. Il Genoa non si arrende e colpisce una traversa e poi nel recupero si fa pericoloso con Maglione.

Blucerchiati in trionfo sempre più primi nel girone, per Kallon e compagni c’è ancora possibilità dei playoff e una semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina da giocarsi.