Lo Spezia batte il Crotone e conquista tre punti fondamentali per la salvezza, passando da 1-2 a 3-2 nei secondi finali di una partita cominciata malissimo e finita in trionfo.L'avvio è disarmante: sotto gli occhi di Nishant Tella e Andrew Ramsey, due rappresentanti della nuova proprietà americana, lo Spezia è impreciso e pasticcione, la partita la fa il Crotone e al 41' passano i rossoblù con Djidji.
In avvio di ripresa Italiano toglie Ricci e Gyasi, inserendo Farias e Sena. Le Aquile trovano il pareggio al 63' con Verde, che bissa la prodezza della partita precedente all'Olimpico. Ma al 78' il Crotone si riporta avanti con Simy. Lo Spezia si butta in avanti con la forza della disperazione trova il pari all'89' con Maggiore, conquistando il sorpasso al 92' con Erlic. Una vittoria importantissima, forse decisiva per il campionato delle Aquile.
SPEZIA-CROTONE 3-2
RETI: 41' Djidji, 63' Verde, 78' Simy, 89' Maggiore, 92' Erlic.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (70' Vignali), Erlic, Ismajli, Marchizza; Pobega (84' Galabinov), Ricci (46' Farias), Maggiore; Verde (70' Agudelo), Nzola, Gyasi (46' Sena). All. Italiano.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina (69' Zanellato), Petriccione, Benali, Reca; Messias; Ounas (81' Di Carmine), Simy. All. Cosmi.
ARBITRO: Sozza di Milano.
NOTE: ammoniti Reca e Ismaijli.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio