sport

Meno due alla sfida con il Napoli, il tecnico: "I miei giocatori devono esaltarsi ad ogni partita"
1 minuto e 42 secondi di lettura
Un buon punto ottenuto a San Siro ma un centrocampo con tante assenze per la Sampdoria, che domenica pomeriggio aspetta il Napoli a Marassi. In conferenza stampa Claudio Ranieri è consapevole di affrontare un avversario di prestigio ma non rinuncia ad andarsela a giocare: "Il Napoli sta lottando per aggiudicarsi un posto in Champions League, è una squadra che grazie a tutto il suo potenziale impatta la gara con grande forza d'urto."



Vorrei che i miei giocatori si esaltassero ad ogni partita, a prescindere dall'avversario; vorrei schierare in campo delle macchine da guerra consapevoli che in campo ci sono sempre 3 punti. Voglio sia rispetto sia massimo sforzo contro ogni avversario, non mi curo del nome di chi vado ad affrontare perché può capitar eche la favorita non stia al 100%, ma come facciamo a saperlo se non proviamo a vincere? Questa è la mia filosofia, un pensiero che vorrei trasmettere alla mia squadra."



LA SQUADRA - Adrien Silva è squalificato mentre Ekdal è infortunato: questo mi porta a cambiare nuovamente la formazione titolare ma ci siamo abituati; prenderò le mie decisioni nella mattianata di domenica. Ask9ildsne è un ragazzo che mi piace molto, è una mezz'ala che si trova più a proprio agio in un centrocampo a 3. Da qui alla fine del campionato mi auguro di potergli dare qualche chances perché se le merita ed io credo molto in lui per il futuro.


A proposito di futuro, quale sarà quello della panchina della Sampdoria? "So che in settimana ci sono stati i casting, ma io penso al presente. La società conosce il mio pensiero, io voglio raggiungere i 52 punti, non è detto che ci arriveremo ma ci proveremo. Non voglio che la squadra faccia come la Sampdoria degli anni scorsi, ovvero calare nelle ultime 10 giornate. 


Non siamo ancora salvi, solo in una posizione tranquilla, cosa che non mi basta. Avendo fatto 26 punti all'andata, il nostro obiettivo sarà farne altrettanti al ritorno; il resto sono chiacchiere che non servono a nessuno