Fabio Quagliarella rischia di saltare l’incrocio con il Napoli, il capitano della Sampdoria è in dubbio a causa di un indurimento al polpaccio che potrà essere valutato bene soltanto nei prossimi giorni.Per Ranieri sarebbe una brutta tegola, considerati già i forfeit di Silva ed Ekdal a centrocampo. La squadra di Gattuso, reduce dalla sconfitta per 2-1 nel recupero con la Juventus, si affiderà soprattutto al momento magico di Lorenzo Insigne, che con il rigore segnato a Torino ha raggiunto al quarto posto della classifica dei bomber del Napoli in serie A niente di meno che Diego Armando Maradona, con 81 reti.
E in tema di grandi attaccanti, i tifosi della Sampdoria festeggiano Francesco Flachi, che compie 46 anni e intravvede la fine dell’assurda squalifica di 12 anni per doping. Terzo cannoniere di sempre nella storia della Samp, l’ex numero 10, fiorentino doc, è rimasto molto legato ai colori blucerchiati e sogna il ritorno a Genova, magari da allenatore dei giovani.
Intanto, si gode la cascata di affetto dei tifosi, che non hanno mai dimenticato sia le sue rovesciate che il suo attaccamento alla maglia.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria