sport

Il capitano alle prese con un indurimento al polpaccio in vista del Napoli
58 secondi di lettura
Fabio Quagliarella rischia di saltare l’incrocio con il Napoli, il capitano della Sampdoria è in dubbio a causa di un indurimento al polpaccio che potrà essere valutato bene soltanto nei prossimi giorni.


Per Ranieri sarebbe una brutta tegola, considerati già i forfeit di Silva ed Ekdal a centrocampo. La squadra di Gattuso, reduce dalla sconfitta per 2-1 nel recupero con la Juventus,
 si affiderà soprattutto al momento magico di Lorenzo Insigne, che con il rigore segnato a Torino ha raggiunto al quarto posto della classifica dei bomber del Napoli in serie A niente di meno che Diego Armando Maradona, con 81 reti.



E in tema di grandi attaccanti, i tifosi della Sampdoria festeggiano Francesco Flachi, che compie 46 anni e intravvede la fine dell’assurda squalifica di 12 anni per doping. Terzo cannoniere di sempre nella storia della Samp, l’ex numero 10, fiorentino doc, è rimasto molto legato ai colori blucerchiati e sogna il ritorno a Genova, magari da allenatore dei giovani.



Intanto, si gode la cascata di affetto dei tifosi, che non hanno mai dimenticato sia le sue rovesciate che il suo attaccamento alla maglia.