cronaca

Il dettaglio delle modifiche
56 secondi di lettura
Vanno avanti i lavori in via Cornigliano a Genova. Da marted 6 aprile previste nuove modifiche alla viabilit. Il cantiere che ha l'obiettivo di dare un volto nuovo a tutta la zona prosegue. Chiusure, doppio senso di marcia e spostamento di una fermata della Amt.


Nello specifico: verr soppressa la fermata dell'autobus, lato mare di via Pellizzari. La fermata sar spostata tra via Brighenti e via Bellini alll'altezza dell'edicola.

Per quanto riguarda la viabilit il cantiere andr ad occupare in modo pi consistente le aree di monte nella tratta tra via Lorenzo Dufour che diventer tutta a senzo unico in direzione monte. Mentre via Mario Piana sar a doppio senso ma verr chiusolo sbocco su via Corngliano. All'uscita di via Pellizzari rimarr l'obbligo di svolta a sinistra per tutti i mezzi ad eccezione del bus Amt.


I lavori hanno l'obiettivo di riqualificare l'area di via Cornigliano rinnovando la pavimentazione, implementando il verde pubblico e incrementando l'arredo urbano. Tra i lavori anche quelli di messa in sicurezza dei rii. L'obiettivo chiudere il cantiere entro l'estate di quest'anno. Il costo complessivo di tutti i lavori di oltre 5 milioni di euro.