cronaca

Di notte in una casa al terzo piano del centro città: pompieri e 118 hanno rialzato e rassicurato la donna augurandole poi una buona Pasqua
53 secondi di lettura
E' caduta e non riuscendo a rialzarsi da sola ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco che l'hanno raggiunta da una finestra grazie all'autoscala e dopo averla aiutata a rialzarsi l'hanno rassicurata con l'assistenza dei medici del 118, nel frattempo sopraggiunti, e salutata augurandole di trascorrere una buona Pasqua.

Non ha avuto neppure bisogno di recarsi al pronto soccorso la pensionata abitante in corso Buenos Ayres, nel centro di Genova, che nella notte è stata costretta a rivolgersi al numero unico 112 per chiedere una mano dopo una caduta mentre andava in bagno. "Non ce la faccio a rialzarmi, scusatemi...".

I pompieri vista l'ora hanno preferito non cercare un familiare o un vicino in possesso di un doppione delle chiavi di casa della donna raggiungendola dalla finestra con l'autoscala a sfilo.

L'anziana non presentava ferite o altre patologie
: visitata sul posto dai medici del 118, che non le hanno diagnosticato nessuna criticità e giudicata lucida, sanitari e vigili del fuoco poi l'hanno salutata augurandole la buona Pasqua. La pensionata ha ringraziato commossa ed è tornata a letto.