cultura

Grande successo per le produzioni tv dei concerti e delle opere di questa stagione
1 minuto e 19 secondi di lettura
Sarà una domenica di Pasqua davvero speciale quella su Primocanale: in esclusiva la straordinaria produzione del Teatro Carlo Felice, in collaborazione con Primocanale Production, un dittico che vede protagoniste le schermaglie di coppia. Due i compositori accostati in questo speciale spettacolo trasmesso sul nostro palco televisivo: Giovanni Battista Pergolesi, con una “Serva padrona” che ricalca la commedia dell’Arte all’Italiana, e Leonard Bernstein con la frizzante “Trouble in Tahiti”. L’appuntamento è alle ore 13 e alle ore 21 sul canale 10.


"E' un'occasione unica, abbiamo associato un intermezzo buffo del 1733 che porta la firma di Pergolesi a un atto unico bellissimo con la musica di Bernstein del Novecento", spiega il sovrintendente del Teatro Carlo Felice, Claudio Orazi. "Sono legate da un filo drammaturgico comune, due coppie che si combinano sulla scena con meravigliose scenografie, bellissimi costumi e due grandi interpreti come Luca Micheletti, che ha curato anche la regia, e Elisa Balbo". 


E intanto l’auspicio è che presto dalla tv si possa tornare finalmente dal vivo, dopo mesi senza il pubblico in sala. "C'è fame di teatro", commenta il sovrintendente. "A testimoniarlo sono le numerose telefonate dei nostri abbonati che ci chiedono quando potranno tornare in platea. Ma lo dimostra anche il grande successo registrato dalle nostre produzioni streaming di quest'anno, sia su Primocanale sia su Sky Classica sia su tutti i social del teatro e Anfols, l'Associazione Nazionale Fondazioni Lirico-Sinfoniche: il pubblico ci segue calorosamente e speriamo presto di poterlo riaccogliere in sicurezza".