cronaca

Grave aggressione in strada a Di Negro da parte di esponente di un centro sociale
49 secondi di lettura
Riconosce per strada un attivista del partito di Fratelli d'Italia, scende dalla macchina e lo aggredisce colpendolo al viso provocandogli la frattura del naso.

Il gravissimo episodio è avvenuto ieri, domenica 29 marzo, nella zona della stazione della metropolitana di Di Negro: l'aggressore, un esponente del centro sociale Zapata, è stato identificato e poi denunciato per lesioni aggravate dagli agenti delle volanti.

Il ferito è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena (nella foto) dove poi gli è stata riscontrata la frattura del setto nasale. La prognosi è di venti giorni.

Sul fatto hanno avviato accertamenti anche gli investigatori della Digos che vogliono capire le motivazioni dell'aggressione del denunciato al poltico di Fratelli d'Italia.

L'attivista sarebbe finito nel mirino dell'aggressore perchè nella ultima campagna elettorale si è prodigato ed esposto nel point elettorale del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Sergio Gambino, tanto che l'aggressore prima di andare via gli aveva detto, "il prossimo che la pagherà sarà Gambino".