cronaca

La residenza era già stata colpita dal virus con un centinaio di positivi e 20 decessi
51 secondi di lettura
Ritorna il Coronavirus all'interno dell'rsa sanremese Casa Serena, che a inizio gennaio 2021 era stata colpita da un grosso focolaio con 86 degenti e 14 operatori sanitari positivi e, purtroppo, una ventina di decessi.

E' scoppiato un nuovo focolaio all'interno della residenza del comune, gestita da una cooperativa. Sono 5 persone positive al momento: si tratta di due donne delle pulizie, un oss, un infermiere e un paziente. 

Non erano ancora stati vaccinati: "Il motivo è che bisogna attendere tre mesi da quando il paziente risulta essersi negativizzato al covid. Gran parte dei contagi è avvenuta nel mese di gennaio, quindi stiamo ancora attendendo", spiega il dottor Franco Bonello, direttore sanitario della struttura. Lunedì prossimo saranno vaccinati sei ospiti negativi, ai quali non è mai stato diagnosticato il Covid; mentre tra lunedì e martedì sarà vaccinato il personale sanitario, parasanitario e non della struttura, che non ha mai contratto il virus. Mercoledì, inoltre, saranno di nuovo sottoposti a tampone i cinque positivi di questo secondo cluster.