cronaca

Anche la Russia conquistata dall'offerta
1 minuto e 6 secondi di lettura
La possibilità di acquistare casa ad 1 euro è già allettante di per sè, se aggiungiamo entroterra, turismo, streghe, e mare...bè, l'entusiasmo è quasi incontenibile. A pochi giorni dalla pubblicazione del bando, anche la Russia è stata conquistata dall'offerta.

Ancora incredulo il sindaco Massimo Di Fazio che non immaginava quanto potesse balzare agli onori delle cronache nazionali e non, l'opportunità di prendere casa nel paese da lui governato.

Triora, il borgo delle streghe (che sull'inquisizione e la cabotina ha fatto la sua "fortuna"), piace. Eccome se piace. La novità russa ha colto un pò tutti di sorpresa.

"E' una grande opportunità - aggiunge Di Fazio - che si aggiunge alle oltre cento richieste pervenute per visionare il primo immobile a disposizione". Come noto gli immobili oggetto dell'iniziativa dovranno essere messi in sicurezza entro 6 mesi dalla data dell'atto mentre nel giro di 4 anni dovranno essere abitabili. La procedura - spiega sempre il primo cittadino - è chiara e dettagliata. Stessa cosa vale per le tempistiche".


Insomma, l'opportunità è interessante. Tuttavia è possibile che l'amministrazione abbia optato per questa iniziativa e per la salvaguardia del territorio e per la salvaguardia delle casse comunali che potrebbero essere dilapidate in caso di sinistri (vedi cedimenti delle strutture) che potrebbero provocare conseguenze gravi.