cronaca

Sale a 6 il tragico bilancio delle vittime della strada da inizio 2021 nel capoluogo ligure
1 minuto e 0 secondi di lettura
Non ce l'ha fatta Nicodemo Longo, l'anziano di 87 anni residente a Rivarolo che era stato investito lo scorso 19 marzo a Genova Bolzaneto, in via Nostra Signora della Guardia. L'uomo fin dai primi istanti era parso gravissimo ed era stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino. 

L'incidente era avvenuto poco prima delle 7 del mattino: secondo una prima ricostruzione, un'auto si era fermata per farlo attraversare, ma è stata tamponata da un secondo veicolo che non ha frenato per tempo, su cui la passeggera è rimasta lievemente ferita e trasportata al Villa Scassi. 

Sale a 6 il tragico bilancio delle vittime della strada da inizio 2021 nel capoluogo ligure, maglia nera per incidenti stradali in città. Se il trend con il Covid e il lockdown lo scorso anno era migliorato, quest'anno sono già stati diversi casi di pedoni anziani investiti: gli ultimi due sono quelli in via Biga, dove un altro 87enne ha perso la vita, Priamo Iori, e un altro a Pra' dove un uomo di 80 anni è stato investito sulle striscie da una moto. Tra le vittime anche la giovane mamma Federica Picasso, morta nel fatale incidente di Corso Sardegna, a bordo del suo monopattino.