Sono state ben 91, le multe che la polizia locale ha comminato, nella sola giornata di ieri, a 90 persone e una a un circolo, per il mancato rispetto della normativa anti Coronavirus.Di queste, 12 sono state elevate nel centro storico e 78 nel resto della città. I territori dove la polizia municipale ha elevato il maggior numero di verbali sono il Ponente, il Medio Ponente e la Bassa Valbisagno.
Sanzioni sono state elevate anche dal nucleo Infortunistica del reparto Giudiziaria, dal reparto Sicurezza urbana, dal Reparto Pronto intervento e persino da personale del Comando.
Il nucleo Infortunistica del reparto Giudiziaria della Polizia locale è intervenuto, ieri sera, in via Borzoli dove era stata segnalata una festa in atto all'interno del circolo culturale con somministrazione.
Nonostante la serranda chiusa, già dall'esterno si udivano schiamazzi e un forte vociare. Intuendo che all'interno c'erano molte persone, la pattuglia ha chiesto l'intervento di altri colleghi in rinforzo.
All'interno del circolo c'erano una ventina di persone, compresi alcuni minori (anche bimbi in passeggino) intenti a consumare una cena. I presenti erano seduti alla tavola imbandita.
Le persone presenti, di nazionalità romena, hanno dichiarato che stavano celebrando il decesso di un loro connazionale. Sono stati tutti sanzionati per assembramento e mancato uso di dispositivi di protezione individuale. Sanzionata anche la trentottenne italiana responsabile del circolo. L'attività verrà temporaneamente chiusa.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio