sport

I biancocelesti di Vivarini resistono agli assalti dei ferraresi e strappano un pari importante
1 minuto e 41 secondi di lettura
 La Virtus Entella ottiene il quarto risultato utile di fila, terzo 0-0 consecutivo: dopo aver pareggiato 1-1 in casa col Brescia, ha inanellato tre gare senza reti a Lecce, in casa con l'Ascoli e adesso a Ferrara. Nell'anticipo della 9a giornata di ritorno di serie B, i chiavaresi di Vivarini (che perdono nel riscaldamento per un incidente a un dito il portiere Russo, sostituito da Borra) fermano la SPAL, facendo un altro piccolo passo avanti in classifica. La salvezza è ancora lontana, ma la Virtus Entella combatte ed è pronta ad affrontare le prossime 10 partite con lo stesso spirito messo in mostra al "Mazza". Martedì prossimo alle 16 al "Comunale" c'è la partita che può valere una stagione: lo scontro diretto con la Cremonese, ora sestultima e al momento fuori dalla zona playout. Batterla vorrebbe dire avvicinarsi alla quota spareggi e risucchiare i grigiorossi in piena zona pericolo.

La gara è nervosa e poco avvincente. I chiavaresi vanno vicini al gol al 17' con Koutsoupias, contrastato al momento della conclusione da Vicari. Al 29' replica Sala: gran colpo di testa e ottima parata di Borra. Al 38' Sernicola colpisce il palo dalla distanza. Nella ripresa al 52' ci prova Di Francesco, con un gran tiro dalla distanza di poco a lato. Al 72' la SPAL reclama un rigore per un contrasto tra Asencio e Sala, ma Ros fa proseguire. Al 93' Borra salva il risultato, deviando sul fondo un tiro di Valoti. Finisce qui.

SPAL - VIRTUS ENTELLA 0-0
SPAL (3-5-2): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Sala (60′ Strefezza), Esposito (83' Segre), Mora, Valoti, Sernicola (83′ Dickmann); Di Francesco (60' Tumminello), Asencio (74' Seck). A disposizione: Gomis, Thiam, Spaltro, Tomovic, Missiroli, Murgia, Viviani. All. Marino.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Poli, Chiosa, Costa; Koutsoupias (57' Dragomir), Paolucci, Brescianini (78' Nizzetto); Schenetti (78' De Luca); Capello (64' Morosini), Mancosu (64' Brunori). A disposizione: Paroni, Cleur, Marcucci, De Col, Mazzocco, Settembrini, Pavic.. All. Vivarini.
ARBITRO: Ros di Pordenone.
NOTE: ammonito Koutosoupias.