cronaca

Dopo la presa di posizione della sindaco di Ronco, l'intervento di Vobbia
1 minuto e 7 secondi di lettura
"Chiediamo a gran voce che Amt prenda in considerazione le nostre istanze. Il paese sta morendo. C'è bisogno di collaborazione dell'azienda dei bus al pari di Anas che ci deve fornire un cronoprogramma chiaro".

Dopo l'intervento a Viaggio in Liguria della sindaco di Ronco Scrivia, Rosa Oliveri, che con voce accorata ha richiesto un intervento urgente ad Amt perchè i mezzi del trasporto pubblico possano transitare in A7 - pedaggio ancora a pagamento tra Busalla e Ronco - così da aggirare il blocco franoso di Borgo Fornari, giunge un'ulteriore azione da parte del sindaco di Vobbia e consigliere metropolitano,

Simone Franceschi ha posto un'interrogazione al sindaco che rappresenta la provincia genovese: "Per sapere se Marco Bucci non ritenga opportuno intervenire su Amt affinché l’azienda, ovvero nel caso la stessa amministrazione o gli uffici della Città Metropolitana, avviino sul territorio l’auspicato confronto per far conoscere ai Comuni le strategie di sviluppo. Inoltre ho domandato se non ritenga necessario e urgente che Amt individui l’organizzazione di servizi aggiuntivi e o sostitutivi per favorire lo svolgimento di un servizio di trasporto pubblico locale adeguato alla particolare esigenza del territorio. Infine, se ritiene che quasi tre mesi siano il congruo tempo, con cui un'azienda, affidataria di un servizio pubblico, possa fornire una risposta al territorio".
TAGS