cronaca

Tre ragazzi inseguiti e denunciati dalla polizia
1 minuto e 0 secondi di lettura
Se eccezionalmente vi capita di fare tardi e di essere fuori casa nelle fasce orarie vietate per la pandemia, dalle 22 alle 5, se vedete avvicinarsi una pattuglia della polizia o di altre forze dell'ordine è bene non scappare: In caso contrario, se non vi fermate all'ordine degli agenti, rischiate guai più grossi di una semplice sanzione.

Ne sanno qualcosa tre ragazzi di 19 anni, fra cui due gemelli che si sono trovati in strada alle 23.30 in corso Galliera (lungo il corso del Bisagno, fra San Fruttuoso e Marassi) perchè si sono attardati in casa di amici per festeggiare il loro diciannovesimo compleanno.

Alla vista degli agenti i tre sono fuggiti e così la pattuglia della volante, ipotizzando che stessero fuggendo perchè avevano compiuto un reato, li hanno inseguiti.

Un inseguimento lungo alcune centinaia di metri fra alcuni passanti che stavano portando a spasso il cane. Alla fine gli agenti hanno fermato uno dei gemelli e identificato poi gli altri due ragazzi: per tutti la sanzione per non avere rispettato le normative dei Dpcm ma anche la denuncia per il rifiuto di fornire le generalità e la resistenza a pubblico ufficiale, reati collegati alla lunga e rocambolesca fuga a piedi.