cronaca

Si va ad aggiungere ai numerosi lavori in corso nel nodo genovese
1 minuto e 42 secondi di lettura
Si aggiunge un nuovo cantiere in Liguria ai tanti già presenti sulle tratte autostradali. Oltre a quelli che interessano il nodo genovese, definiti 'inamovibili', si aggiunge nella provincia di Savona un nuovo cantiere previsto sino a mercoledì prossimo, tra Albenga e Borghetto Santo Spirito per il ripristino del guardrail dopo il grave incidente verificatosi lo scorso 4 marzo, in cui ha perso la vita un camionista polacco di 52 anni. 

Pertanto si sono resi necessari i seguenti provvedimenti di regolazione del traffico in transito in Liguria. Chi percorre la A7 proveniente da Milano e diretto verso la Spezia sulla A12, dovrà uscire a Genova Ovest e ivi rientrare, immettendosi per un breve tratto in A7 verso Milano e successivamente in A12 verso La Spezia. Chi proviene dalla Spezia sulla A12 ed è diretto a Milano, subito dopo il casello di Genova Est troverà indicazioni e un apposito cantiere che gli consentiranno di immettersi sulla A7 poco prima del casello di Genova Bolzaneto e quindi proseguire verso la direzione nord per Milano. Per i veicoli provenienti da Savona o Genova e diretti a Milano si consiglia di intraprendere la A26, rispettivamente subito dopo i caselli di Arenzano o Genova Prà. Il flusso di traffico che in A7 da Milano procede verso sud con destinazione Genova Ovest o verso la A10 con destinazione Savona o Ventimiglia può procedere normalmente. Può procedere regolarmente anche chi proveniente da La Spezia sulla A12 è diretto verso Genova o Savona/Ventimiglia.

Come anticipato la presenza di un cantiere, previsto in via permanente sino a mercoledì prossimo, tra Albenga e Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona, consente il transito veicolare in entrambe le direzioni (Savona e Ventimiglia) unicamente sulla corsia di marcia. Inoltre insistendo nei pressi del cantiere appena citato due scambi di carreggiata inamovibili in entrambe le direzioni, il flusso veicolare giunge sul posto già regolato per cui si raccomanda comunque il rigoroso rispetto della segnaletica e dei limiti di velocità nel tratto indicato.