sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Bomba Covid sulla serie A, come previsto Lazio-Torino è una farsa.
Ormai Juventus-Napoli, che non si è ancora giocata, ha fatto come era facile prevedere, giurisprudenza.


Il Torino che ha otto giocatori positivo e a giorni in pratica non si allena, avrebbe dovuto giocare con la Lazio. Per la Lega di serie A, visto che era gia' stato concesso un bonus come da accordi pre campionato,  partita con Lera stato rinviato il match dei granata col Sassuolo, la partita con la Lazio avrebbe divuto giocarsi regolarmente in questo turno.

Ma la Asl di Torino è intervenute e ha bloccato la squadra del presidente Cairo per altri tamponi. Cosi il Torino non si presenterà all'Olimpico e verrà data persa la gara per 3-0, ma i piemontesi come fece il Napoli farà ricorso e visto il precedente, verrà accolto e si dovra' trovare una data per il recupero. Solo il Genoa con 12 positivi ha giocato a Napoli e poi gli è stata rinviata la sfida col Torino ma gioco in condizioni a dir pico avventuroso altre partite.

Ma la Asl di Genova non intervenne e il protocollo per i rossoblu si dimostro' rigidissimo. Lazio-Torino magari si giocherà fra un mese con chissà quale classifica, in meglio per una delle due squadre o in peggio, ma è chiaro che è gia' una farsa perchè la Lazio è in lotta per un posto Champions e il Torino per la salvezza che è qualcosa che in pratica coinvolge dieci squadre.