motori

Primocanale Motori sul podio della classifica Over
1 minuto e 15 secondi di lettura
A Mattia Pizio e Davide Cecchetto serviva ormai soltanto un ultimo deciso ma piccolissimo sforzo per concretizzare una prestazione che rimarrà comunque esaltante. Il pilota novarese, in gara sulla Skoda Fabia R5, dopo aver vinto il primo e il terzo passaggio si era presentato sull'ultima prova impegnato a difendere un vantaggio di oltre cinque secondi dal veneto Marco Signor che lo aveva tallonato per tutta la gara e che pur vincendo la seconda prova, non era riuscito ad acciuffarlo.

Signor , al via insieme a Francesco Pezzoli sulla VW Polo per una gara test in vista della partecipazione al Campionato Italiano, dal canto suo ha sfruttato la maggior esperienza e proprio sulla prova finale ha piazzato l'attacco decisivo che gli è valso il sorpasso, la conquista della vittoria assoluta e del trofeo intitolato a Livio Bausano. In terza posizione hanno concluso il valdostano Elwis Chentre in gara sulla nuovissima Skoda Fabia del Team D'Ambra insieme al ligure Fulvio Florean costantemente a ridosso dei migliori.

Buono l'esordio del torinese Mario Trolese sulla Volskwagen Polo proposta nella nuova classe N5 con la quale il driver- Istruttore era in gara con Emilio Martinotti ed ha concluso in 18° posizione assoluta. Il Trofeo intitolato a Gino Bellan e riservato al primo equipaggio canavesano è andato a Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero in gara su una Peugeot 208 R4. Buona anche la prestazione dei portacolori della Scuderia del Grifone Maurizio Rossi e Giorgio Genovese, terzi nella categoria Over a bordo della Peugeot 207 Super 2000 griffata Primocanale Motori.