cronaca

Stop per i cittadini vicino al teatro Ariston e all'hotel di cantanti e Vip
59 secondi di lettura

Mentre il teatro Ariston si prepara ad ospitare il Festival, in barba anche alla violenta impennata dei contagi da covid nel Ponente ligure, il Comune di Sanremo blinda tutto il resto della città e quindi dei suoi cittadini con misure pesantemente restrittive.


Eccone alcune. Divieto di stazionamento, dalle 8 alle 14, nella zona antistante l’Ariston e di transito pedonale, dalle 14 a fine Festival tranne per chi deve recarsi in un negozio di quell'area, a cui sarà consentito il passaggio. E divieto di assembramento vicino ad alberghi e altre strutture ricettive cittadine, dove saranno ospitati cantanti e artisti che richiamano pubblico.


I provvedimenti scatteranno nella settimana del Festival, dal 2 al 7 marzo. I ristoranti vicini all'Ariston che fanno servizio mensa per il personale del festival, sono chiusi al pubblico. Restano, inoltre, sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale e spazi chiusi e anche all'aperto e il divieto di ogni attività che possa richiamare gente: attività musicali o di intrattenimento in aree pubbliche o aperte al pubblico e in aree private visibili dal pubblico.


Insomma, lo spettacolo (televisivo) va avanti, ma non per tutti. Soltanto per il popolare Amadeus e la sua squadra di privilegiati.