cronaca

Sarà possibile presentare le domande per tutto il mese di Marzo
1 minuto e 12 secondi di lettura
È scaricabile dal sito di Regione Liguria la modulistica necessaria per presentare domanda al bando da 5 milioni a fondo perduto, che sarà attivo per tutto il mese di marzo, dedicato alle imprese che assumono nella Zona Franca Urbana di Genova. "Con questa misura diamo avvio a un pacchetto di risorse dal valore complessivo di 23,5 milioni riservato alla reindustrializzazione della regione, che ci consentirà di finanziare formazione e occupazione di qualità con
nuove assunzioni a tempo indeterminato - spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - Siamo convinti, di comune accordo con i sindacati, che questa sia la strada giusta per dare nuove occasioni di rilancio al territorio, a partire dalla Valpolcevera che ha subito negli ultimi anni forti ripercussioni per il crollo di ponte Morandi".



 
Il bando - che rientra nel cosiddetto "decreto Genova" - è in favore di quelle piccole, medie e grandi imprese insediatesi nell'area della Zona Franca Urbana di Genova entro il 31 ottobre 2020. L'investimento minimo per presentare la domanda è di 300mila euro, mentre il limite massimo di attribuzione dell'agevolazione, concessa attraverso un contributo a fondo perduto, è fissato a un milione di euro. Era stata definita come Zona Franca Urbana di Genova quell'area che ricomprende Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant'Olcese e Serra Riccò e i Municipi Val Polcevera, Centro Ovest, Centro Est, Medio Ponente e Ponente. La domanda deve essere presentata alla Camera di Commercio di Genova, dal 1 marzo al 31 marzo 2021.