cronaca

Aveva strappato l'orologio a un anziano poco più di un mese fa
1 minuto e 3 secondi di lettura
Ha iniziato a seguire la sua vittima, un anziano, sul lungo mare di Rapallo, nel levante genovese, dopo essere scesa da un'auto con i vetri oscurati, poi una volta ottenuti dei soldi ha continuato a seguirlo all'interno del centro storico e a strattonarlo per un braccio per poi fuggire.


Una volta recatosi all'interno di una farmacia vicina per farsi medicare i graffi lasciati dalle unghie della donna sul braccio, l'uomo si è reso conto di non avere più il suo prezioso Rolex al polso.

E' successo lo scorso 5 gennaio. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere, i poliziotti sono riusciti a riconoscere l'auto usata dai rapinatori, scoprendo che era uscita poco prima dal casello di Rapallo per poi arrivare nel centro cittadino.

I due, solo qualche giorno prima, erano stati fermati a bordo della stessa macchina, da una pattuglia della Stradale. I gravi indizi di colpevolezza  hanno permesso quindi al Commissariato di Rapallo di chiedere una misura di custodia cautelare in carcere.

Dagli accertamenti compiuti è emerso, infatti, una lunga sequenza di reati ascrivibile alla rapinatrice, una rumena di 35 anni, specializzata in furti e rapine di orologi di lusso effettuati con la tecnica “dell’abbraccio”, per lo più a danno di persone anziane.