Ha iniziato a seguire la sua vittima, un anziano, sul lungo mare di Rapallo, nel levante genovese, dopo essere scesa da un'auto con i vetri oscurati, poi una volta ottenuti dei soldi ha continuato a seguirlo all'interno del centro storico e a strattonarlo per un braccio per poi fuggire.Una volta recatosi all'interno di una farmacia vicina per farsi medicare i graffi lasciati dalle unghie della donna sul braccio, l'uomo si è reso conto di non avere più il suo prezioso Rolex al polso.
E' successo lo scorso 5 gennaio. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere, i poliziotti sono riusciti a riconoscere l'auto usata dai rapinatori, scoprendo che era uscita poco prima dal casello di Rapallo per poi arrivare nel centro cittadino.
I due, solo qualche giorno prima, erano stati fermati a bordo della stessa macchina, da una pattuglia della Stradale. I gravi indizi di colpevolezza hanno permesso quindi al Commissariato di Rapallo di chiedere una misura di custodia cautelare in carcere.
Dagli accertamenti compiuti è emerso, infatti, una lunga sequenza di reati ascrivibile alla rapinatrice, una rumena di 35 anni, specializzata in furti e rapine di orologi di lusso effettuati con la tecnica “dell’abbraccio”, per lo più a danno di persone anziane.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi