
Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Santo Stefano di Magra con i militari del gruppo Guardia di Finanza della Spezia stavano monitorando da diversi giorni gli spostamenti di un residente a Santo Stefano a seguito di diverse segnalazioni pervenute. Nel pomeriggio di martedì 9 febbraio l’uomo, a bordo di un veicolo assieme ad un passeggero, è stato fermato dagli agenti di polizia in piazza Garibaldi, nel centro del paese.
Alla vista degli agenti i due si sono chiusi in macchina, un atteggiamento che ha rafforzato i sospetti delle forze dell’ordine. I due uomini sono stati perquisiti, così come il veicolo dove è stata ritrovata una dose di cocaina e un coltello a serramanico. Al termine degli accertamenti l’uomo, un sessantunenne di Santo Stefano, è stato denunciato all’Autorità̀ giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere e per questo reato la pena prevista è l’arresto fino a due anni unitamente all’ammenda fino a 10.000 €.
Il passeggero, un cinquantaquattrenne residente ad Albiano di Aulla, che già̀ si trovava in regime di semilibertà̀, è stato invece segnalato per uso di sostanze stupefacenti. A carico del passeggero, residente in Toscana e che non aveva un giustificato motivo per uscire dal territorio della regione in cui si trova la sua abitazione, è stato elevato un verbale di contestazione di € 533,33 che diventeranno 1066,66 in caso di recidiva.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?