politica

Grillo dovrebbe incontrarsi con i vertici dei Cinque Stelle e con Conte
1 minuto e 38 secondi di lettura

Anche Beppe Grillo, a Roma per guidare il Movimento Cinque Stelle nelle decisioni sul tentativo di Draghi di formare il nuovo governo. Secondo indiscrezioni che emergono dai Cinque Stelle, il fondatore del Movimento potrebbe anche partecipare sabato mattina alle consultazioni.



Grillo dovrebbe incontrarsi in giornata con i vertici dei Cinque Stelle e con Conte.


Proseguono intanto le consultazioni di Draghi. Il neoincaricato, vedrà le Autonomie, Leu e Iv. Poi ancora sarà la volta di Fdi, Pd e Fi. Si chiuderà poi sabato con la Lega e il M5S, i due partiti più rappresentati in parlamento.

Intanto il presidente della regione Liguria, e leader di Cambiamo!, Giovanni Toti, ha auspicato che: “Tutto il centrodestra appoggi Draghi, e il presidente incaricato lo metta in condizioni perché questo possa avvenire”, ha detto Toti, al termine delle consultazioni avute con Draghi (LEGGI QUI).

“La speranza è che sia un governo delle migliori forze di questo parlamento e non solo di questo parlamento, ma anche del Paese, con le migliori capacità politiche e tecniche che si fondano in uno sforzo di generosità”, ha poi detto Toti.

“Aspettiamo che ci siano le determinazioni di Draghi e il programma politico, nell’auspicio che non ci siano veti, esclusioni o una riproposizione di formule già viste, ma qualcosa di realmente buono e di realmente nuovo” ha proseguito.

Toti ha poi parlato di quelle che secondo lui sono
le priorità in questo momento per il Paese. Dall’importanza di dover fare in fretta con i vaccini: “Perché le persone muoiono e riempiono le corsie degli ospedali, e questa è la priorità assoluta”, ha detto Toti, per poi passare alla capacità di spesa del Paese “Per poter utilizzare al meglio i fondi europei”, e poi “Cominciare a vedere un orizzonte di riapertura e di ripresa del nostro paese”.