cronaca

L'uomo è stato soccorso sulla pista rossa che scende verso la partenza della seggiovia
1 minuto e 4 secondi di lettura
Intervento del soccorso alpino Liguria oggi a Santo Stefano d'Aveto dove uno sciatore alpinista che stava rientrando in paese è scivolato procurandosi una sospetta frattura di una gamba.

L'uomo, 44 anni di Sassello, è stato soccorso sulla pista rossa che scende verso la partenza della seggiovia. L'uomo è stato raggiunto dai tecnici del soccorso alpino e dai carabinieri che erano in servizio sulle piste per assistenza ad una gara.

Con il toboga lo scialpinista ha raggiunto Rocca d'Aveto dove è stato caricato sull'ambulanza della Croce Rossa di Santo Stefano che in questi minuti lo sta trasportando al pronto soccorso di Lavagna.

Un escursionista di 57 anni è rimasto ferito dopo essere scivolato per circa centocinquanta metri in un canalone a causa del ghiaccio e rischiando di finire in un dirupo. L'incidente è avvenuto sul Colle Melosa, nel territorio comunale di Pigna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale (Saf), con il personale sanitario ed è stato allertato anche l'elisoccorso Grifo, il cui personale di bordo del Soccorso alpino ha verriccellato l'uomo, portandolo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. A dare l'allarme è stato un compagno di gita. A quanto si apprende il cinquantasettenne si sarebbe avventurato sul lastrone di ghiaccio, sprovvisto dei ramponi e per questo motivo è scivolato.

(Foto d'archivio)