porti e logistica

Venerdì alle 17 in diretta su Telecittà e in streaming su primocanale.it
1 minuto e 3 secondi di lettura
La diga foranea di Genova, il suo futuro, le fasi della progettazione e le strade alternative al centro del dibattito pubblico che si tiene nella sede all'Autorità portuale di Genova questo venerdì 22 gennaio.

Un incontro che sarà trasmesso in diretta alle 17 su Telecittà e in streaming sul sito primocanale.it (CLICCA QUI) e in replica alle 21 sempre su Telecittà e alle ore 23 su Primocanale. Sarà inoltre possibile seguirlo sulle pagine Facebook e Youtube del porto di Genova (CLICCA QUI).

Durante l'incontro saranno affrontati temi quali le fasi della progettazione, le caratteristiche tecniche e funzionali delle alternative progettuali, le protezione dei terminali dal moto ondoso, i test di navigazione e simulazioni di manovra e ancora e manovre portuali e le alternative di progetto. Poi spazio al dibattito pubblico.


Diversi i protagonisti istituzionali e di settore che partecipano all'incontro pubblcio, il sindaco di Genova Marco Bucci; Marco Vaccari, Dirigente Direzione Tecnica AdSP e RUP della nuova diga foranea del porto di Genova; Antonio Lizzadro, Project Manager di Technital SpA e Responsabile della progettazione; Paolo De Girolamo, Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale, Università di Roma “La Sapienza”; Roberto Riva, HR Wallingford; il comandante Alberto Battaglini, Capitaneria di Porto di Genova. Modera Andrea Pillon.