La diga foranea di Genova, il suo futuro, le fasi della progettazione e le strade alternative al centro del dibattito pubblico che si tiene nella sede all'Autorità portuale di Genova questo venerdì 22 gennaio.Un incontro che sarà trasmesso in diretta alle 17 su Telecittà e in streaming sul sito primocanale.it (CLICCA QUI) e in replica alle 21 sempre su Telecittà e alle ore 23 su Primocanale. Sarà inoltre possibile seguirlo sulle pagine Facebook e Youtube del porto di Genova (CLICCA QUI).
Durante l'incontro saranno affrontati temi quali le fasi della progettazione, le caratteristiche tecniche e funzionali delle alternative progettuali, le protezione dei terminali dal moto ondoso, i test di navigazione e simulazioni di manovra e ancora e manovre portuali e le alternative di progetto. Poi spazio al dibattito pubblico.
Diversi i protagonisti istituzionali e di settore che partecipano all'incontro pubblcio, il sindaco di Genova Marco Bucci; Marco Vaccari, Dirigente Direzione Tecnica AdSP e RUP della nuova diga foranea del porto di Genova; Antonio Lizzadro, Project Manager di Technital SpA e Responsabile della progettazione; Paolo De Girolamo, Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale, Università di Roma “La Sapienza”; Roberto Riva, HR Wallingford; il comandante Alberto Battaglini, Capitaneria di Porto di Genova. Modera Andrea Pillon.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Don Valentino Porcile*
Mercoledì 03 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiNiente presepe a Tursi. Non c'era posto per loro, neanche a Genova?
Ex Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica