Il fatto è avvenuto nel centro storico di Genova, in Via Gramsci. Il ragazzo di ventisei anni, quando si è accorto che gli stavano sfilando il portafoglio, ha provato a opporsi, ma i tre malviventi, facendosi forti del fatto che l’uomo non poteva utilizzare la mano, hanno cominciato a passarsi il portafoglio l’un l’altro, e a deriderlo mentre lui cercava di riprenderne possesso.
Ad assistere alla scena, però, c’era anche un gruppo di senegalesi che, prontamente, sono intervenuti in aiuto del giovane permettendogli così di rientrare in possesso di quanto gli era stato rubato. Il 21enne, indispettito dall’intromissione dei presenti, ha cominciato un diverbio con una giovane donna, anch’essa intervenuta in soccorso che, a sua volta, è stata difesa dalla vittima. A quel punto è nata una colluttazione durante la quale il marocchino ha sferrato all'uomo due violenti calci al ventre che lo hanno fatto cadere a terra, provocandogli una ferita ad una mano, giudicata guaribile in 3 giorni.
Il 21enne è stato, denunciato e anche sanzionato per violazione della normativa anti-Covid poiché fuori dalla propria abitazione oltre l’orario consentito.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi