cronaca

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con quattro chilometri di coda
1 minuto e 1 secondo di lettura
Paura in A12 fra i caselli di Recco e Rapallo e traffico paralizzato sulla viabilità ordinaria per un incidente in autostrada. Attorno alle 14, al km 27, un'auto ha tamponato un camion mentre il mezzo pesante stava sbandando dopo avere bucato un pneumatico. L'incidente (quattro feriti lievi) ha provocato la chiusura temporanea del tratto e pesanti ripercussioni sulla viabiilità ordinaria. Si registrano sull'Aurelia code da Nervi verso il centro.

È successo intorno alle 15 al km 27. Nell'urto fra i due veicoli il conducente della vettura ha riportato ferite ed è stato trasferito in ospedale in codice giallo.  A causa dei due mezzi fermi nella carreggiata e i pezzi del pneumatico bucato sparsi nelle corsie la A12 in direzione Sestri Levante è stata temporaneamente chiusa dalla polizia stradale con obbligo di uscita a Recco.

All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato per ore con il raggiungimento di 4 km di coda. In alternativa, i soli veicoli leggeri in direzione di Livorno, devono uscire a Recco, dove si è formato quasi subito più di 1 km di coda, utilizzare la statale 1 Aurelia e successivamente rientrare in autostrada a Rapallo. Sul posto presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.