salute e medicina

"Una battaglia da medico e amministratore comunale"
59 secondi di lettura
"Oggi è una giornata che mi riempie di orgoglio. Come medico per il miracolo che la scienza è riuscita a compiere e come amministratore per il grande valore sociale e di comunità che riveste questo evento storico". 

A dirlo è Sergio Agosti, cardiologo e vice sindaco di Ronco Scrivia dallo spirito e dal fisico molto sportivo con un recente passato connotato da innumerevoli partecipazioni a manifestazioni podistiche. 


E' il suo commento post vaccinazione anti Covid-19. Un traguardo che il numero due della giunta comunale, guidata dalla prima cittadina Rosa Oliveri, ha raggiunto nelle ultime ore non senza emozione.

 

La battaglia al Coronavirus, per Sergio Agosti, ha avuto due volti: quella del medico e dell’esponente della giunta paesana. “In questo secondo ambito, abbiamo prestato molta attenzione alle difficoltà economiche della cittadinanza. Nelle ultime settimane è uscito il secondo bando per buoni spesa che dispenserà 23 mila euro ministeriali. Durante la prima distribuzione, messe a disposizione anche parte delle nostre indennità e donazioni consegnando oltre 200 buoni. Riattivato il servizio gratuito di spesa a domicilio, ritiro farmaci e pagamento bollette per le persone over 65 o affette da patologie croniche”.