sport

2 minuti e 7 secondi di lettura
Il Genoa lotta alla pari con il Sassuolo ma esce sconfitto per un gol nel finale di Raspadori, dopo che Shomurodov aveva pareggiato la rete di Boga. E' la prima sconfitta della gestione Ballardini.

L'avvio è interlocutorio, al 12' Criscito viene ammonito per fallo su Locatelli. Genoa vicinissimo al vantaggio al 17': iniziativa di Zappacosta a destra, sul cross rasoterra tocca debolmente Shomurodov, si trasforma in assist per Scamacca che sottomisura incrocia e colpisce la base del palo  Anche Masiello finisce sul taccuino di Fabbri per ujn fallo su Djuricic.
Al 29' Genoa insidioso:  bel pallone filtrante di Badelj per Scamacca, che controlla all'altezza del dischetto e calcia, decisiva la chiusura di Ferrari. Alla mezz'ora Perin fa un miracolo su Muldur e subito dopo nel Sassuolo si infortuna Berardi che lascia il posto a Defrel.
Al 36' ancora Genoa vicino al vantaggio: Shomurodov ruba palla a Magnanelli sulla trequarti e poi dalla destra cross per Scamacca, colpo di testa impreciso, anche per il disturbo di Ayhan.
Al 42' altra occasione per il Sassuolo: prolungato giro palla e poi Caputo serve in area Djuricic, che va a calciare a colpo sicuro ma decisiva è la scivolata di Criscito. Si va al riposo sul risultato di parità.

Al rientro in campo il Sassuolo accelera e trova il vantaggio con Boga. Iniziativa di Locatelli che dalla destra trova dalla parte opposta Boga, che controlla, entra in area, elude l'intervento di Masiello e di sinistro in diagonale batte Perin.
Ballardini a quel punto fa tre camib: Rovella, Ghiglione e Pjaca per Masiello, Badely e Czyborra. Arriva il pari di Shomurodov: cross dalla destra di Ghiglione e a centro area stacca l'uzbeko tra i due difensori neroverdi e di testa manda il pallone nell'angolo più lontano dove Consigli non può arrivare. Al  77' il Sassuolo colpisce un palo con Defrel su assist di Obiang. E' il preludio al gol di Raspadori, che su cross di Boga beffa di testa la difesa rossoblù.Nel recupero Destro segna, ma in fuorigioco. FInisce qui.


SASSUOLO - GENOA 2-1
RETI: 52' Boga, 64' Shomurodov, 83' Raspadori.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Magnanelli (60' Bourabia), Locatelli (72' Obiang); Berardi (32' Defrel), Djuricic (72' Raspadori), Boga; Caputo (60' Traore). All. De Zerbi.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello (59' Rovella), Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc (88' Destro), Badelj (59' Pjaca), Lerager, Czyborra (59' Ghiglione); Shomurodov, Scamacca (71' Goldaniga). All. Ballardini.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
NOTE: ammoniti Criscito, Masiello, Ayhan, Goldaniga, Muldur.