Dopo il successo in casa sul Pescara, la Virtus Entella vince anche a Vicenza: 6 punti in 2 partite, contro i 5 raccolti nelle precedenti 14. Basta questo dato a sottolineare la rigenerazione di una squadra ritrovata, che adesso può guardare alla salvezza come a un obiettivo non solo realistico, ma vicino. La squadra di Vivarini ha avuto più occasioni per segnare, la prima al 27' con De Luca che gira alto sopra la traversa. Il gol arriva solo al 60': bella combinazione tra Schenetti e Cleur, traversone in mezzo per De Luca, parata di Grandi e ribattuta vincente di Koutsoupias. De Luca sfiora il raddoppio subito dopo, poi nel finale è il portiere Russo, con due interventi prodigiosi, a salvare la vittoria. I biancocelesti salgono a quota 11, il 4 gennaio alle 18 riceveranno al Comunale il Cittadella. LANEROSSI VICENZA VIRTUS - VIRTUS ENTELLA 0-1
RETE: 60′ Koutsoupias
LANEROSSI VICENZA VIRTUS (4-4-2): Grandi, Zonta, Cappelletti, Bizzotto (80′ Padella), Beruatto, Guerra (69′ Dalmonte), Scoppa, Cinelli, Giacomelli (69′ Marotta), Jallow (80′ Gori), Meggiorini (22′ Longo). A disposizione: Perina, Zecchin, Barlocco, Fantoni, Pasini, Da Riva, Rigoni. All. Di Carlo.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo, Cleur, Chiosa, Coppolaro, Pavic, Paolucci (71′ Crimi), Koutsoupias, Settembrini (58′ Brescianini), Schenetti (71′ Cardoselli), De Luca, Mancosu (58′ Brunori). A disposizione: Paroni, Borra, Costa, De Santis, Bonini, Nizzetto, Nagy, Petrovic. All. Vivarini.
ARBITRO: Santoro di Messina.
NOTE: ammoniti Paolucci, Beruatto, De Luca, Chiosa, Koutsoupias, Marotta, Longo, Scoppa
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiViaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."
Ex Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti