cronaca

In casa nascondeva due clandestini
51 secondi di lettura
Dopo una serata di schiamazzi notturni, una pattuglia della polizia municipale, è intervenuta a casa di una donna che li ha presi a ombrellate. E' successo alle 2:30 della mattina di Natale, quando il personale del quinto distretto, quello della Valpolcevera, è intervenuto in via Jori, dopo un reclamo di cittadini che segnalavano musica ad alto volume in un appartamento.




Gli agenti hanno prima suonato al campanello, ma senza successo, e poi hanno bussato direttamente alla porta. Dopo qualche minuto, ha aperto una donna colombiana di 51 anni che ha affrontato gli agenti con un ombrello. La signora ha colpito il personale sferrando diversi colpi, finchè non è stata immobilizzata e le è stato sottratto l'oggetto usato come arma.


E' stata denunciata per violenza, minacce e resistenza a pubblico
ufficiale e sanzionata per la musica ad alto volume. All'interno dell'appartamento si trovavano la figlia di 33 anni e un uomo ecuadoriano di 49 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale. I due sono stati accompagnati in questura per l'identificazione e denunciati per inosservanza delle leggi sull'immigrazione.