porti e logistica

Passa nel Milleproroghe la proposta della Lega
1 minuto e 1 secondo di lettura
“Grazie a un ordine del giorno della Lega sulla legge di Bilancio, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera nel Milleproroghe allo snellimento dell’elenco per i controlli radiometrici nelle dogane di porti e aeroporti": lo ha dichiarato Edoardo Rixi, responsabile nazionale infrastrutture della Lega.

"Con il nostro intervento - prosegue Rixi - non entra in vigore una norma assurda che abbiamo osteggiato fin dalle prime ore. Una vittoria di civiltà nei confronti di un settore che paga lo scotto della crisi pandemica e che ha rischiato la paralisi per una norma assurda. Un impegno che la Lega aveva preso e che ha portato a termine con decisione".

Il tema era stato sollevato, con forte preoccupazione, da Spediporto (LEGGI QUI) che aveva lanciato l'allarme per i porti italiani. L'associazione, però, non è ancora soddisfatta: "Il problema - commenta Giampaolo Botta a Primocanale - è stato solo rinviato e non risolto, ora la scadenza slitta ad aprile. Vedremo se il Governo saprà risolvere il problema una volta per tutte o rimettere solo la palla in corner. Abbiamo evitato il blocco dei porti ma resta la poca considerazione per il nostro settore"