sport

I chiavaresi passano in vantaggio, poi subiscono la rimonta della Salernitana capolista
1 minuto e 59 secondi di lettura
 La Virtus Entella che non ti aspetti regge benissimo il confronto con la Salernitana, perde di misura sul campo della capolista dopo essere andata in vantaggio e dà promettenti segnali di ripresa in chiave salvezza. La squadra di Vivarini in apertura non concede nulla e anzi al 17' piazza un contropiede pericoloso con Cardoselli, fermato da Gyomber prima di entrare in area. I granata non riescono a raccapezzarsi, di fronte alla grinta e all'ordine tattico dei chiavaresi, che passano al 38' con Mancosu su assist di Koutsoupias e vanno all'intervallo in vantaggio.
Al rientro in campo, la Salernitana pareggia. Cross dalla fascia sinistra di Cicerelli in area di rigore. Il pallone, deviato da Cleur, diventa invitante a centro area per Tutino che di testa batte Russo. I biancocelesti hanno il merito di non disunirsi, ma la Salernitana forza il ritmo e sfrutta al meglio un'ingenuità di Poli, che commette un fallo in area su Tutino a pallone ormai irraggiungibile. L'arbitro Ghersini – ottima la sua prestazione, a smentire le insinuazioni sull'opportunità di mandare un direttore di gara genovese a Salerno per una partita di una squadra di Chiavari - non ha dubbi. Dal dischetto Djuric spiazza Russo (nella foto) e perfeziona il sorpasso. Ma i biancocelesti sono vivi e sfiorano il pari al 72' con Mancosu, fermato da Veseli, insistendo a proporre gioco e idee. All'82' occasionissima per gli ospiti: cross dalla destra sul secondo palo di Cleur per Brunori che fa la sponda per Koutsoupias, neutralizzato da Aya. La squadra di Vivarini insiste, la Salernitana perde tempo nei cinque minuti di recupero e festeggia una vittoria molto più sudata di quanto dica la classifica. La Virtus Entella riparte dalla prestazione per cercare la salvezza.

SALERNITANA – VIRTUS ENTELLA 2-1
RETI:
38' Mancosu, 47' Tutino, 66' Djuri.
SALERNITANA (4-4-2) Belec – Lopez (72' Veseli) , Aya, Gyomber, Casasola - Kupisz, Schiavone (61' Dziczek), Di Tacchio, Anderson (46' Cicerelli) – Gondo (46' Djuric), Tutino (84' Giannetti) (a disposizione: Adamonis, Guerrieri, Bogdan, Mantovani, Karo, Capezzi, Iannoni, Barone). All. Castori.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo - Cleur, Bonini, Poli, Pavic - Settembrini (86' Petrovic), Nizzetto (46' Paolucci), Koutsoupias (84' Brescianini) - Cardoselli (52' Schenetti)- De Luca, Mancosu (72' Brunori) (a disposizione: Borra, Paroni, De Santis, Chiosa, Crimi, Meazzi). All. Vivarini.
ARBITRO: Ghersini di Genova.
NOTE: ammoniti Bonini, Schiavone, Poli, Cleur, Veseli, Petrovic.